Beach tennis

Finalmente anche a Mantova può essere giocato e seguito come merita, al Beach Stadium di Bagnolo San Vito.

Deriva dal tennis ma ci assomiglia poco. Si gioca solo al volo, prevalentemente in coppia in un campo (che è lo stesso utilizzato nel beach volley) di dimensioni di 8 metri per lato e con la rete ad un’altezza di 170 cm. Già da questi numeri si può intuire la sua diversità dal tennis, per l’assenza del rimbalzo appunto e per l’altezza della rete che limita molto i colpi “orizzontali”.

Tutto ciò rende il beach tennis uno sport immediato e molto spettacolare. Decisamente più facile e meno tecnico del tennis, fin da subito permette di divertirsi anche senza avere una grande base tecnica. Giocare sulla sabbia, oltre alla piacevolissima sensazione ed atmosfera che crea, favorisce tuffi e difese impossibili.

Un vero e proprio sport che ambisce ad entrare tra gli sport olimpici.

Da diversi anni esiste un circuito internazionale gestito come per il tennis dalla International Tennis Federation (ITF), dei campionati mondiali ed un ricco calendario di tornei nazionali.

Il Beach Stadium è sede di numerosi tornei federali, tra i quali gli ambiti campionati regionali, oltre che diverse competizioni amatoriali per tutti i livelli.

Facilmente raggiungibile sia da Verona, Modena, Ferrara, Parma, Reggio Emilia, Brescia e Cremona, nasce all'interno del Parco Divertimenti Goparc all'uscita dell'autostrada Mantova Sud, accanto al Fashion District.

Centro certificato:

Beach Stadium
Prenota online
Orari
  • Dal LUN al VEN - 9:00-23:00
  • SAB-DOM - 9:00-20:00